Spedizioni

Ritardi dovuti a causa di forza maggiore relativi all’epidemia da COVID19

Stante l’epidemia da COVID19 alcuni servizi e spedizioni potrebbero subire ritardi non dipendenti dalla volontà di Matrix Lab. Diamo massima importanza al rispetto dei tempi promessi e avvisiamo costantemente il cliente in caso di ritardi dei tempi di spedizione. Per avere un dettaglio preciso dei tempi di spedizione, in caso di ordini che abbiano particolare urgenza, vi preghiamo di scrivere all’indirizzo info@matrixlab.it

Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l’evasione varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. Con il pagamento a mezzo bonifico bancario l’ordine verrà evaso il giorno successivo all’accredito.

Quali sono i tempi di spedizione?

Gli ordini vengono evasi in 3-4 giorni lavorativi se i prodotti sono disponibili nel magazzino interno.
I PC assemblati vengono spediti in 4-7 giorni lavorativi qualora tutte le componenti siano disponibili nel magazzino interno.

Come è possibile trovare il tracking number relativo ad un ordine?

Il corriere che utilizziamo per le spedizioni è GLS; e’ possibile richiedere il tracking inviando una mail all’indirizzo info@matrixlab.it.

Evasione degli ordini

Il corriere che utilizziamo per le spedizioni è GLS; e’ possibile richiedere il tracking inviando una mail all’indirizzo info@matrixlab.it.

Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: info@matrixlab.it

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.

5. La merce dovrà essere spedita a:

Matrix Lab via Tychy 9-11 03043 Cassino –FR-

6.La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Matrix Lab sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

In base a quanto previsto dall’ Art. 5 – comma 3 – lettera “d” – D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Matrix Lab accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale L’assenza di elementi del prodotto (accessori,cavi,manuali ecc.); Anche la scelta di una o più personalizzazioni del prodotto determina ovviamente la perdita del diritto di recesso.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Danni imputabili al trasporto inadeguato

Al momento della ricezione del pacco, qualora il cliente verifichi danneggiamenti all’involucro, rumori anomali provenire dall’interno o eventuali segni di manomissione è invitato a firmare con riserva la ricezione della merce e a scattare foto/video come testimonianza. Nel caso di atteggiamenti ostili da parte del corriere alla richiesta di firma con riserva, il cliente dovrà rifiutare la consegna del pacco e scrivere una mail all’indirizzo info@matrixlab.it e avvisare telefonicamente al numero 0776311990.
Nel caso all’apertura del pacco si notino danni imputabili ad un trasporto inadeguato, sarà necessario contattare l’assistenza all’indirizzo info@matrixlab.it per la risoluzione della problematica.
Qualora non si firmi con riserva al momento della ricezione e si riscontrino problematiche imputabili ad un trasporto inadeguato, sarà impossibile per noi risolvere la situazione con il corriere.

Resi e rientri per riparazione o sostituzione.

Il rientro può essere richiesto per riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia e deve essere in ogni caso sempre autorizzato prima dalla Matrix Lab. Il cliente deve spedire la merce solo dopo aver compilato il modulo di reso , indicando bene in vista all’esterno del pacco il numero di RMA ricevuto dal nostro reparto resi. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del nostro servizio accettazione resi. E’ importante che l’imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso.

L’eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l’applicazione di una penale di € 25,00 più iva. In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell’apparecchiatura rientrata. La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di € 25,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi.

Metodi di Pagamento

Per acquistare su www.matrixlab.it è sufficiente iscriversi al sito e registrare il proprio account con tutti i dati richiesti. Le aziende potranno inserire i dati di fatturazione per ricevere fattura elettronica.

Una volta concluso l’acquisto arriverà una mail con il riepilogo completo e con il numero d’ordine; per ulteriori informazioni si potrà comunque contattare il nostro reparto commerciale al numero 0776311990 o sulla mail info@matrixlab.it .

Online è possibile pagare con:

  • Bonifico bancario (IT49B0537274370000010376333)
  • Carte di credito
  • Paypal
  • Non è possibile pagare in Contrassegno

Se l’acquisto viene ritirato direttamente in negozio è possibile anche pagare alla consegna in contanti, carta di credito o bancomat.

In alcuni casi, il cliente che sceglierà il ritiro in negozio successivamente all’ordine potrà essere contattato dal nostro reparto commerciale per richiedere un acconto confirmatorio.

Per gli ordini con pagamento con bonifico bancario anticipato la merce verrà liberata per la spedizione solamente dopo aver ricevuto l’accredito bancario della somma dovuta. Le coordinate bancarie per i bonifici verranno comunicate a mezzo e-mail in seguito all’invio di un ordine.

Matrix Lab si riserva il diritto di non vendere ai clienti che risultassero con insoluti.

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