FWA: la connessione dove non c’era!

person Pubblicato da: Daniela list In: News il: comment Commento: 0 favorite Hit: 155

Stressato dall’assenza di una connessione stabile ? Nell’era digitale in cui viviamo essere costantemente connessi è diventato un parametro essenziale per le aziende e i professionisti e inevitabile anche per i privati.

Oggi, esistono diverse soluzioni di connettività avanzata che consentono di accedere a Internet, tra cui la più ricercata è sicuramente la fibra. Tuttavia, per coloro che abitano o lavorano in un piccolo comune dove la fibra non arriva c’è un’altra opzione che sta guadagnando sempre più popolarità: la tecnologia FWA, tecnologia che permette di raggiungere la velocità di 300 mega.

La fibra FWA, acronimo di Fixed Wireless Access garantisce una connessione Internet ad alta velocità attraverso una rete wireless. Differentemente dalla fibra ottica tradizionale, essa infatti non richiede la posa di cavi sotterranei ma utilizza frequenze radio sfruttando le antenne wireless per trasmettere segnali da e verso un punto di accesso fisso, coprendo enormi aree geografiche senza necessità di cablare ogni singola zona. Posizionando le antenne in maniera strategica è possibile altresì fornire una buona connessione a tutte le aree rurali e remote laddove risulterebbe impossibile la posa della fibra ottica.

La connessione FWA può offrire altissima velocità di trasmissione in alcuni casi assolutamente comparabile a quella fornita dalla fibra ottica. Gli utenti quindi possono navigare rapidamente e senza interruzioni anche nelle situazioni che richiedono larghezza di banda molto elevata.

Matrix Lab a Cassino ti dà la possibilità di verificare la copertura e provare l’FWA di WindTre o di Vodafone GRATIS direttamente a casa tua! Passa in negozio e scopri i vantaggi che ti abbiamo riservato.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrati

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password